Associazione Amici della Terra di Conco

Nata il 2 febbraio 2014, questo gruppo di amici mette a disposizione il proprio tempo per dare un aiuto a chi ne ha bisogno e infondere i valori fondamentali dell' uomo: solidarietá e rispetto nel prossimo e salvaguardia dell'ambiente promuovendo stili di vita sani.

L'associazione ha a disposizione un orto dove si sperimenta la semina di diverse colture, coinvolgendo in questo settore non solo i giovani, ma anche le scuole, infatti, in collaborazione con il Comune di Conco, é stao avviato un progetto con la quarta classe della Scuola Primaria, chiamato Orto a Scuola, che ha previsto la collocazione di alcuni box in legno adattati alla coltivazione negli spazi scolastici a diretto contatto degli alunni di tutta la scuola che possono cosí, coadiuvati dagli insegnanti, osservare le varie fasi nella crescita delle diverse varietá da loro coltivate.

L'associazione é a disposizione di chiunque necessiti di aiuto: sistemazione legna, visite mediche, interventi negli orti, ecc

In collaborazione con altre associazioni i soci organizzano escursioni guidate nel territorio di Conco alla scoperta dei suoi angoli piu' preziosi e incantati.

Per informazioni e contatti:

Contrá Costa 55-36062 Conco, VI

email terradiconco@libero.it