Funghi? Per chi ama passeggiare tra i nostri boschi alla ricerca di questi prodotti troverà sicuramente delle soddisfazioni! Ricordati di non abusare nella raccolta e di sapere quello che raccogli!!

Ps. Serve il permesso della Comunità Montana.

Ecco dove fare i permessi per la raccolta dei funghi! 


 Il tarassaco? A Conco questa meravigliosa pianta che cresce rigogliosa in prati incontaminati a differenti quote nel nostro comune, è stata eletta come prodotto tipico!

Infatti, mesi di aprile e maggio si tiene, a partire dal 2006, la rassegna enogastronomica "A tavola con il tarassaco di Conco".

In queste zone assume caratteristiche di tenerezza e dolcezza di sapore difficilmente reperibili altrove. Durante l'intero periodo i Ristoratori di Conco si impegnano a preparare deliziosi menu di degustazione che vengono presentati al pubblico in determinate serate. Un'occasione speciale per apprezzare questo ricco territorio anche dal punto di vista gastronomico!   Le sue proprietà!


Formaggio? Prodotto tipico di fama internazionale, il Formaggio Asiago, è da sempre presente nei nostri menu, richiesto da tutti si può sicuramente considerare punta di diamante delle nostre tavole, perché oltre ad esserne l'alimento base, presente in qualsiasi dispensa degli abitanti del nostro territorio, è un ottimo formaggio che si consuma "crudo" o cotto alla piastra, ma anche in fonduta sulle tavole dei nostri ristoranti! Visita le nostre Malghe!